Big Data

Posted 24 July 2018

In una realtà sempre più digital, le opportunità offerte dalla tecnologia devono accompagnarsi alla capacità di raccogliere, analizzare ed elaborare la vastissima quantità di informazioni e dati perché possano effettivamente tradursi in un vantaggio competitivo concreto per le aziende.

Per capire quanto le aziende siano consapevoli del ruolo dei big data e conoscano le nuove professioni che nasceranno, abbiamo svolto un’indagine coinvolgendo i referenti aziendali provenienti da tutto il territorio nazionale.

I risultati di questa survey sono stati presentati durante il convegno “Big Data & Jobs of the Future” presso l’università IULM di Milano. In questo incontro ha avuto particolare rilevanza l’intervento di Cristiano Pechy, Managing Director di Modis, brand che per la sua peculiare attività di supporto nello sviluppo di servizi e prodotti innovativi in campo informatico, ingegneristico e scientifico pone particolare attenzione al tema Big Data e alle sue declinazioni in ambito professionale.

Per vedere una sintesi degli aspetti più significativi emersi dall’indagine, vi presentiamo qui di seguito l’infografica completa.

 

Scarica l'Infografica